Colfiorito Beer Festival

Il 06 luglio 2024 a Colfiorito in Umbria (PG)

Un evento che consentirà di assaggiare e scoprire le birre prodotte artigianalmente dal 1° birrificio in Umbria situato a circa 800 mt di altezza, il Birrificio Colfiorito, in un territorio naturale incontaminato, accompagnandole a ottimo street food e tanta buona musica. Dalle ore 18:00 alle ore 01:00 si potrà celebrare la birra artigianale e la cultura locale umbra.

Il Birrificio Colfiorito è un birrificio artigianale nato nel 2021 dalla passione di Alessandro Mauro Casini, che ha deciso di creare birre uniche ispirate al territorio di Colfiorito. Le birre prodotte sono caratterizzate da ingredienti locali e da un forte legame con la natura circostante.

Alcune delle birre prodotte sono:

  • Tarabuso: Una APA (American Pale Ale) dal gusto intenso, maltato e caramellato che prende il nome dal raro volatile che nidifica nella vicina palude.
  • Plestia: Una Pils (Pilsner) dal gusto fresco e pulito, dedicata all’antica città preromana che sorgeva sull’altopiano.
  • ColfioritIPA: Una IPA (India Pale Ale) dal gusto fruttato e resinoso, realizzata con Luppolatura a Freddo è un omaggio alla località di Colfiorito.
  • Invernale: Una birra stagionale scura, prodotta con malti tostati, miele di mirto, avena e ceci neri, perfetta per i mesi più freddi.

Per scoprirle tutte non resta che venire in Umbria in occasione del Beer Festival a Colfiorito e approfittare delle nostre offerte per l’estate in Umbria.