Lago di Fiastra

Lago di Fiastra

Lago di Fiastra nelle Marche.

Lago artificiale, cominciato a costruire nel 1955 per fornire energia elettrica nella Vallata del Fiastrone ed è situato a Fiastra nella Provincia di Macerata nelle Marche. Circondata da bellissimi colli verdeggianti e sullo sfondo i Monti Sibillini è alimentato dalle acque del fiume Fiastrone e piccoli affluenti minori che creano angoli suggestivi. Le sue acque colpiscono e allo stesso tempo stupiscono per la loro limpidezza ed intensità di colore, passando dall’azzurro chiaro, azzurro scuro, turchese, verde smeraldo, blu… tante le sfumature che si potranno cogliere a seconda della luce che vi si riflette. Tanti anche gli scorci e promontori da cui si può ammirare.

Numerose le attività che si possono fare come: tour in barca, pesca sportiva, carp fishing, tiro con l’arco, parco avventura con teleferica sul lago, volo in parapendio biposto, passeggiate guidate, trekking, spiagge e con la neve: ciaspolate, sci di fondo

Andando al lago non si può non far visita anche all’Abbazia di Santa Maria di Chiaravalle di Fiastra: uno dei monumenti più insigni e meglio conservati dell’architettura cistercense in Italia, con il suo particolare stile di transizione dal Romanico al Gotico del XII sec.

Hotel Benessere Villa Fiorita Beauty Farm & Centro Benessere
spa wellness in Umbria
via del Lago, 9 – 06034 Foligno Loc.Colfiorito (Perugia)
Tel. 0742 681326 – Fax 0742 681327 – Cell. 335 70.18.181
Dir. Giorgio Delicati
www.hotelvillafiorita.com